Luca Colasanto è non è solo il consigliere regionale del Pdl che presiede la Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania ma anche (per chi l’avesse dimenticato..) il direttore, editore, etc. de “Il Colasannio Quotidiano”.
E così sabato scorso è intervenuto proprio dalle pagine del suo quotidiano per scusarsi con la famiglia Rampone per la scomparsa della tomba del suo illustre antenato. A corredo dell’intervento anche una foto da cui, è bene sottolinearlo, si evince, netta, la tristezza del consigliere regionale del Pdl.
Ieri, invece, Colasanto ha ripreso le sue consuete vesti di politico e, sempre dalle pagine de “Il Colasannio Quotidiano”, ha definito “gesto eroico” le dimissioni del sindaco di Cerreto Sannita, Pasquale Santagata. Accanto all’articolo una sua foto con il volto sorridente (non si capisce bene se il sorriso è da collegare alle dimissioni di Santagata o ad altro…).
Ma il vero e proprio scoop è contenuto nell’edizione odierna de “Il Colasannio Quotidiano”, tant’è vero che la notizia, in esclusiva, è ripresa con grande evidenza anche in prima pagina, dove si legge: <>. A corredo dell’articolo pubblicato a pagina 9 vi è anche, bene in vista, il simbolo del Pdl, a conferma della nota equidistanza del quotidiano dai due principali schieramenti politici.