Numerose mail di solidarietà nella redazione e su Faceook per l’ex direttore del Corriere di Caserta ed attuale direttore del sito on line ‘Casertace.net’, Gianluigi Guarino, arrestato e condotto al carcere di Benevento per un cumulo di tre diverse condanne – tre anni ed un mese di reclusione – per diffamazione.
Lunedì giornalisti di alcune testate locali si riuniranno per promuovere una manifestazione a sostegno di Guarino. Tra le iniziative già avviate, quella del giornalista Vito Faenza, che ha promosso una petizione per chiedere la grazia al Presidente della Repubblica a favore dell’ex direttore del Corriere di Caserta. L’arresto del giornalista è stato disposto dal Tribunale di Salerno.
A Guarino, giornalista sannita ma da tempo operante a Caserta, è stata revocata la misura alternativa dell’affidamento in prova, chiesto dal difensore. Il legale del giornalista arrestato ha confermato oggi che ha già predisposto gli atti da presentare al Tribunale di Sorveglianza di Benevento per ottenere misure alternative per il proprio assistito.
FONTE: ANSA