Il questore di Benevento ha emesso un provvedimento di Daspo (divieto di accesso alle manifestazioni sportive) nei confronti di sette tifosi della Virtus Goti che lo scorso 9 maggio aggredirono il giornalista Billy Nuzzolillo nel parcheggio dello stadio comunale di Puglianello. A darne notizia nei giorni scorsi è stato il Sannio Quotidiano.
Al momento non si conosce né la durata del provvedimento, né se sia stato previsto anche l’obbligo di firma poichè la questura di Benevento non ha ancora emesso un comunicato ufficiale. Non si sa se tale silenzio sia da ricondurre al mancato completamento dell’iter amministrativo o se invece sia frutto di una precisa (e stranissima) scelta operata dai vertici della questura.
Sulla vicenda sta inoltre indagando anche la procura della Repubblica di Benevento a cui è stato trasmesso il fascicolo contenente le risultanze dell’indagine condotta dalla stazione dei carabinieri di Amorosi, diretta dal maresciallo Lorenzo Iannotta. Le ipotesi di reato al vaglio del magistrato inquirente sono tre: lesione personale (art. 582 c.p.), ingiuria (art. 594 c.p.) e violenza privata (art. 610 c.p.).