Sarà presentato in anteprima nazionale, domani 11 dicembre, nel Cinema San Marco di Benevento, ‘L’evento’, il film scritto, diretto e interamente autoprodotto da Lorenzo D’Amelio, musicista, compositore, al suo esordio alla regia.
“L’evento” è un thriller psicologico ambientato nel Sannio, con un cast di attori emergenti e volti noti, come Massimiliano Rossi, Pietro Juliano, Michele Schiano Di Cola e Marco Mario De Notaris. Tra gli interpreti principali anche Giuseppe De Vincentis, dopo 28 anni di carcere e l’esordio da scrittore con “Il campo del male”.
Per Ugo Gregoretti “La storia, non si direbbe una delle tipiche e convenzionali storie di camorra ma piuttosto un romanzone popolare napoletano del tardo ottocento, pieno di sotto-storie e di colpi di scena. Tutti eccellenti gli attori, ma chi avrà insegnato al giovane protagonista a recitare in un modo così convincente i suoi ripetuti attacchi? Colpiscono la paradossale bonarietà deprimente del feroce capo camorrista, il cinismo servile degli adepti e poi gli assolati paesaggi ben fotografati da un sapiente operatore, il ritmo della sceneggiatura, la padronanza della regia”.