Parte stasera a Benevento “Percorsi Sanniti – Zona Franca”, manifestazione che vedrà protagonista la musica indipendente nel suggestivo scenario dell’Arco del Sacramento.
Ad inaugurare la rassegna, a partire dalle 21.30, sarà Riccardo Sinigallia. Seguirà sabato 26 luglio Nathalie, vincitrice di X Factor 2010, capace di spaziare dalla canzone d’autore all’indie rock e reduce dai duetti con Franco Battiato, Raf e Tony Childs.
Lunedì 28 sarà protagonista Ghemon, definito la rivelazione di questi mesi con il suo stile che affonda le radici nella black music e nel rap e che conta collaborazioni con nomi di primo piano del panorama musicale italiano tra cui Vinicio Capossela, gli Afterhaours eFabri fibra. Chiuderà la rassegna, martedì 29 Massimo Volume, con l’ultimo album “Aspettando i Barbari”, che consacra il gruppo a cult della musica indipendente italiana.
Il 30 e il 31 Luglio presso Palazzo Paolo V ci saranno due pomeriggi, dalle 17 alle 19, dedicati alle proposte musicali locali che hanno partecipato al bando per entrare a far parte dell’etichetta discografica creata dall’assessorato comunale alla Cultura con Zona Franca “Fermenti”.
Per l’ingresso ai concerti gratuiti che si svolgeranno all’Arco del Sacramento sarà necessario munirsi di pass disponibili presso All Net Inclusive.