Archiviate le prime due serate, caratterizzate da un notevole afflusso di pubblico e da prestazioni artistiche di assoluto rilievo, Riverberi 2014, il jazz festival di Benevento e provincia diretto da Luca Aquino, entra nel vivo e si prepara al suo terzo, intensissimo appuntamento, in programma domani 24 luglio, per intero, presso il cortile del Convitto Nazionale “Pietro Giannone” di piazza Roma: si comincia alle 19 con il seminario di Dario Miranda sul tema “Musica come ascolto. Musica come Silenzio. Un approccio alla musica improvvisata”.
A seguire, dalle 21, la voce evocativa e graffiante di Carolina Bubbico in “Solo” (One Girl Band) con l’ausilio di piano, percussioni, basso elettrico e loop machine. Dalle 22 tocca invece al geniale e raffinato sassofonista sardo Gavino Murgia, che col trio “Mediterranean” (lo accompagneranno Marcello Peghin alla chitarra e Pietro Iodice alla batteria) propone un viaggio musicale nelle atmosfere e nelle tradizioni della sua terra d’origine. Chiusura affidata, dalle 23 in poi, al dj-set “Old Style” di Nico Rotondi.
Lo staff organizzativo fa presente che in caso di pioggia, il seminario di Miranda si terrà ugualmente nelle sale interne al Convitto, mentre i concerti di Carolina Bubbico e Gavino Murgia, avranno luogo, negli orari prestabiliti, presso il teatro Massimo in via Perasso. Il prossimo evento in cartellone è fissato per domenica 27: al Chiostro di Santa Sofia si esibirà, alle 21, il mostro sacro della tromba jazz Enrico Rava.
Si ricorda altresì che le partecipazioni destinate al pubblico sono disponibili esclusivamente presso “Frittole Vineria” in via Niccolò Franco e “Frittole Drogheria” in via Pasquale De Juliis e che per qualsiasi info riguardo le stesse è possibile contattare il numero 3492497861.