Domani 20 dicembre alle ore 18.30, presso il ristorante “L’Esclusivitè” di Limatola (via Garibaldi, 1) verrà presentato il libro “Il passo sbagliato” di Giancristiano Desiderio. Oltre all’autore, interverranno il fondatore di Sanniopress.it, Billy Nuzzolillo, e il presidente dell’associazione Altrabenevento, Gabriele Corona. Modererà Pina D’Angelo.
Il libro “Il passo sbagliato” di Giancristiano Desiderio racconta la città senza ricorrere sempre e soltanto all’unico registro politico che la incattivisce. Benevento, secondo Desiderio, è una città senza papa che non ha mai fatto i conti con la perdita di quel mondo antico e in cuor suo nutre una nostalgia per un mondo beatamente isolato che non solo non c’è più, ma non è mai stato beato perché nessun mondo lo è.
Negli scritti giornalistici su Benevento e il Sannio contenuti nel libro e pubblicati in questi mesi sul blog Sanniopress (www.sanniopress.it) si sostengono idee che sono “passi sbagliati” sulla cultura, la provincia, la borghesia, la movida, un po’ come il soldato di Popper che marciava con il suo battaglione e si accorse che nessuno – tranne lui, naturalmente – marciava al passo.