(Sanniopress) – Un giorno forse sapremo chi sono i mandanti della strage di Brindisi. Al momento, però, sappiamo che è stata scelta una scuola, che questa scuola è intitolata al giudice Francesca Laura Morvillo Falcone (morta nella strage di Capaci assieme al marito) e che oggi in città avrebbe fatto tappa la carovana della legalità. Chiunque ha compiuto quello vile attentato non poteva non tener conto di questi aspetti.
Dicevo, dunque, che hanno scelto una scuola, i ragazzi e con loro la speranza in un futuro migliore. All’improvviso ho ricordato tante immagini della Settimana della Legalità, che si è conclusa nei giorni scorsi. Le tante domande dei ragazzi, la curiosità e, persino, la svogliatezza di alcuni di loro. D’ora in poi sarà, comunque, diverso.
Come ha scritto Enzo Di Frenna (https://www.sanniopress.it/?p=24337), il cambiamento in Italia si sta manifestando attraverso i giovani a la Rete. La politica dal basso – che scuote i palazzi del potere – usa Internet.
Ed è proprio dai giovani e dalla Rete che è nata l’idea di una mobilitazione anche qui a Benevento: l’associazione Benevento Città Racconta ha, infatti, proposto di organizzare una manifestazione spontanea per mercoledì 23 maggio, giorno del ventesimo anniversario della strage di Capaci. Idea che abbiamo subito accolto con entusiasmo, anche perché stavamo pensando a qualcosa di simile assieme all’associazione Parliamone.
Scendiamo, dunque, in piazza per manifestare indignazione, rabbia e dolore e, soprattutto, in difesa della legalità.
Per chiunque volesse aderire o contribuire all’organizzazione dell’evento abbiamo creato un’apposita pagina facebook https://www.facebook.com/events/176464365813502/ su cui confrontarci.
Intanto, stasera alle ore 18, davanti al palazzo della Prefettura ci sarà un FlashMob per dire no alle Mafie e ai vigliacchi che vogliono mettere in ginocchio l’Italia. Ecco la pagina facebook dell’evento: http://www.facebook.com/events/129718607164053/