(Sanniopress) – A proposito del progetto di videosorveglianza intelligente dell’Arco di Traiano e della società che lo ha realizzato, la KES- Knowledge Environment Security Srl, il presidente dell’associazione Altrabenevento, Gabriele Corona, si è soffermato anche sulla partecipazione dell’Università alla spin off e sulle relazioni esistenti tra i professori universitari e le società spin off dell’ateneo sannita.
Incuriositi, abbiamo effettuato una visura camerale della KES- Knowledge Environment Security Srl da cui risulta che la società è iscritta al Registro delle imprese dal 28 ottobre 2008 (n. iscrizione 120600) e i soci sono: la Redifin Spa (società di consulenza finanziaria e commerciale con sede a Milano), la E-Tekne Srl (società operante nel settore dei servizi professionali con sede a Benevento), Luigi Glielmo (professore dell’Università del Sannio) e la Mosaico Srl (società di ingegneria e prototipazione con sede a Benevento).
Ma a sorpresa quale amministratore unico della società spunta fuori il nome di Antonio Medici, dottore commercialista, ex assessore al Lavoro del Comune di Benevento e candidato a sindaco della lista Ora (da cui è recentemente fuoriuscito) alle scorse elezioni comunali. Nome di cui non si era finora mai parlato.
Nel parlare quotidiano di questa città c’è un termine che definisce perfettamente alcune azioni poste in essere a fini spesso incomprensibili.se non addirittura illogici-
Il termine è (detto in stretto dialetto beneventano): mettere la cacca davanti al ventilatore.
Ogni volta che ho ascoltato questo termine o che mi è venuto alla memoria in merito a cose lette, ascoltate, conosciute, mi sono sempre detto che nei casi più subdoli e ignobili, qualcuno, con la scusa di ribfrescare l’aria e facendo finta di non vedere la cacca posta nei pressi, accende il ventilatore.
Ecco, questa mia riflessione mi ha sempre portato a sospettare che se è vero che c’è chi la cacca la depone è anche vero che qualcuno si diverte a far avviare le pale.
Sembrava un gesto di geniale e simpatica provocazione, quella di martellare l’Arco di Traiano e in molti ne hanno riso con plauso e gusto.
Oggi, riportandosi alla memoria a vecchi scontri e altre diatribe, questo gesto dalla mascera di fan tasia, intuizione ed immediatezza di esecuzione, prende un altro volto.
Eolico ed ecologismo camminano di pari passo?.
sono d’accordo : ora tutto quadra…