(Sanniopress) – “Beneventani di ogni età, siamo un gruppo di appassionati dell’arte del fumetto. Vogliamo incontrarci e mettere in rete tutti coloro che condividono questa passione: autori, studiosi, collezionisti o semplici curiosi”. E’ quanto si legge in una nota inviataci da Antonio Furno, Alfredo Pinto, Nicola Sguera e Corrado Aaron Visaggio, che prosegue: “Ci proponiamo di far conoscere meglio il fumetto, la sua arte e la sua storia. Lo faremo incontrandoci nei luoghi di aggregazione della nostra città e della provincia, organizzeremo seminari, presentazioni e mostre. Cercheremo di coinvolgere tutti, specialmente quelli più diffidenti, coloro i quali hanno sempre sottovalutato le capacità espressive di un mezzo tanto potente. Vogliamo raccontare a tutti di quanto può essere bello leggere fumetti. Mostreremo e spiegheremo che il fumetto è in grado di toccare tutte le corde dell’animo umano e che sa essere in grado di parlare tante lingue”.
Nelle presentazioni e durante gli incontri si parlarà dei grandi autori del fumetto: i grandi maestri di genere come Sampayo, Solano Lopez, Garth Ennis, Akira Toriyama, Frank Miller; i poeti come Winsor McCay, Andrea Pazienza, Moebius, Otomo, Myazaki; i romantici alla Hugo Pratt o Vittorio Giardino.
“Vogliamo aiutare gli appassionati beneventani ad incontrare gli autori, gli editori o i grandi esperti del settore. Porteremo il fumetto in città e quando non sarà possibile vogliamo portare gli appassionati nei grandi luoghi del fumetto europeo, da Napoli a Lucca, da Roma ad Angoulême – spiegano infine i promotori – . Gli incontreremo presto per poter parlare di fumetti, manga, historieta, bande desinée, di comics e di tanto altro ancora. Nel frattempo veniteci a trovare nel nostro gruppo facebook o contattateci via mail”
Email: bn.comix@gmail.com
Gruppo Facebook: BN.comiX – Per i fumetti nel Sannio