(Sanniopress) – Domani Francesco Rutelli sarà nuovamente a Benevento. Non sappiamo se parlerà della vicenda che ha sconvolto le finanze dell’ex Margherita ma certamente non mancherà di parlare della situazione del suo partito nel Sannio, chiedendo ancora una volta maggiore visibilità alla Rocca dei Rettori per ottenere, magari, la presidenza di una partecipata al Comune.
Eppure, proprio ieri Ugo Sposetti (ovvero il tesoriere che ha risanato le casse dei Ds ed ha in mano la chiave delle fondazioni), ha dichiarato al Fatto Quotidiano: “Se uno non controlla con chi se la vuole prendere? Questi dirigenti devono dire ai militanti, agli elettori del Pd, della ex Margherita e all’opinione pubblica, chi ha avuto i finanziamenti, quanti e per che cosa”.
Sarebbe, comunque, il caso che Rutelli spiegasse ai dirigenti locali dell’Api che il rispetto delle regole è alla base del corretto funzionamento della politica.
Pare, infatti, che i manifesti che annunciano il suo arrivo siano stati affissi abusivamente. Se così fosse non sarebbe certamente un buon esempio, anche perché l’Api a Benevento – è bene ricordarlo – è partito di governo. Vero Rutelli?