(Sanniopress) – Una sola precisazione, forse marginale rispetto al senso dell’articolo “Da piazza Bolgia e piazza Borgia” : confermo di aver progettato la panchina di via Traiano e la ripavimentazione di piazza Borgia (o Bolgia che sia), ma il “merito” (come ironicamente virgoletta il redattore) del presepe di Dalisi non può che essere dello stesso Dalisi.
Mi legano al grande maestro sentimenti di amicizia e di grandissima stima: Riccardo Dalisi è un architetto/designer/artista apprezzatissimo in tutto il mondo, e se non si è avuto modo di incontrarlo basta digitare il suo nome su Google per comprenderne il livello. Ma la sua maggiore qualità è proprio quella di riuscire far partecipare al suo lavoro le comunità dove viene invitato ed opera.
Di solito genera entusiasmi esplosivi ma talvolta, soprattutto in un passato in cui era poco compreso, feroci polemiche. Qualcosa a Benevento non ha funzionato, ma presumo non per valutazioni di natura artistica, che hanno avuto poco spazio durante lo scorso “caldo” Natale.
Credo sia interessante chiedersene le ragioni a freddo, quando l’eco della polemica si sarà placato. Un saluto cordiale a tutti.