(Sanniopress) – Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe ha al Vaglio un suo chiarimento sull’esistenza di “un’attenzione della Procura di Benevento” sull’attività dell’amministrazione comunale (leggi la notizia).
Ecco di seguito il testo: “Accolgo il suo invito per la breve dichiarazione che lei mi chiede circa la querelle sulle indagini in corso relativamente ad attività dell’Ente. Devo rimarcare però, come da lei già ricordato, che le indagini sono coperte da segreto. E’ noto altresì che sono stati acquisiti recentemente diversi documenti per attività prodotte anche da amministrazioni a me precedenti.
Questa amministrazione sta fornendo tutta la collaborazione possibile, con assoluta disponibilità e rispetto per gli investigatori della Polizia Giudiziaria e per i Magistrati titolari degli accertamenti. Del resto, la stessa collaborazione, il Comune di Benevento l’ha fornita per qualunque altra indagine, alcune delle quali sollecitate da me su fatti precisi, ed altre già chiuse con richieste di rinvio a giudizio come già noto alla stampa.
E’ bene ricordare però ai lettori che una indagine può anche concludersi senza alcun esito sul piano penale. L’azione della magistratura fa il suo corso, ma le considerazioni espresse in questo periodo sulla necessità di rilanciare l’azione amministrativa evitando errori, delle volte anche banali, di cui ho già parlato in conferenza stampa, nulla hanno a che vedere con la polemica in corso”.