(Sanniopress) – Sabato 17 dicembre 2011, alle ore 17, sarà inaugurata ufficialmente La Biblioteca del Sannio, che ha sede a Cerreto Sannita, presso il Palazzo del Genio, in piazza San Martino. La Biblioteca del Sannio – si legge in una nota – si occupa di raccogliere in un solo luogo fisico tutti i libri scritti e pubblicati sul Sannio, nel Sannio o da autori Sanniti, ponendosi come importante punto di riferimento della cultura sannita e beneventana.
Questo il programma della serata: saluti di Lorenzo Morone, assessore alla Cultura del Comune di Cerreto Sannita. Interventi di Antonello Santagata, presidente associazione culturale “La Biblioteca del Sannio”; Antonello Barretta, commissario Ept di Benevento; Angelo Francesco Marcucci, Dirigente Ufficio scolastico provinciale di Benevento; Giovanni Fuccio, direttore di Realtà Sannita; Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento; Michele Pastore, presidente Lions Club Benevento “Arco Traiano”.
I lavori saranno moderati dal giornalista Billy Nuzzolillo. Parteciperà Ugo Gregoretti, regista, sceneggiatore e giornalista.