(Sanniopress) – L’edizione odierna de “Il Fatto Quotidiano” contiene un riferimento a Benevento nell’ambito di un articolo sul primato italiano a livello europeo relativamente alla disoccupazione giovanile.
L’articolo, firmato da Caterina Perniconi e pubblicato a pagina 5, esordisce così: “Una celebre frase di Beppe Grillo dice che con l’Europa unita un disoccupato di Benevento può andare a fare il disoccupato a Stoccolma”.
Se i tantissimi disoccupati della nostra provincia prendessero in parola il comico genovese sarebbero sicuramente destinate a fallire sia la proposta di annettere al Sannio i comuni avellinesi della valle Caudina che quella di registrare la residenza dei tanti emigrati sanniti sparsi per il mondo nei comuni di appartenenza avanzate da in questi giorni per superare la fatidica soglia dei 300mila abitanti.
Grillo, quindi, cambi almeno città quando ironizza sugli effetti dell’unificazione europea. Così, almeno, conserviamo la speranza di salvare l’autonomia della nostra provincia…