(L’Espresso) – «In prigione, nel carcere di Benevento, durante l’ora d’aria, quando provavo a spiegare il motivo per cui ero finito lì dentro con loro, gli altri detenuti facevano tanta fatica a capire E mi dicevano: davvero sei qui solo per un ‘omesso controllo’? In Italia si può finire in galera anche per un articolo…
Categoria: Caso Guarino
Caso Guarino, libero dopo 43 giorni di galera
“Ho messo da parte un tesoretto: sono rimasto nel carcere di Benevento 43 giorni, ne dovevo scontare venti. Ho un credito verso lo Stato di 23 giorni di galera che magari in futuro mi torneranno utili”. È sereno Gianluigi Guarino, il giornalista con natali sanniti e area d’azione professionale il Casertano arrestato dai carabinieri all’alba…
Il giornalista Guarino: “In tutto ho trascorso 42 giorni dietro le sbarre”
E’ uscito dal carcere l’ex direttore del ‘Corriere di Caserta’ Gianluigi Guarino, arrestato il 9 luglio per omesso controllo e diffamazione a mezzo stampa per fatti commessi quando dirigeva il quotidiano casertano. Dopo la richiesta di continuazione della pena avanzata dal suo legale, Raffaele Gaetano Crisileo, e il condono di 3 anni – per fatti…
Scarcerato questo pomeriggio Gianluigi Guarino
Disposta questo pomeriggio, in seguito al ricalcolo delle pene da scontare, la scarcerazione del giornalista sannita Gianluigi Guarino, che ha così riacquistato la libertà. Com’è noto, l’ex direttore lo scorso 9 luglio era stato privato della libertà personale per l’espiazione residua di 3 anni e 1 mese di reclusione, scaturita dal cumulo di pene concorrenti,…