Atteso per più di trent’anni ed inaugurato solo pochi mesi fa in pompa magna, lo stadio Ugo Ievoli di Sant’Agata dei Goti rappresenta già un problema perché il fondo di gioco risulta essere sconnesso, irregolare e si allaga con estrema facilità nonostante l’attenta manutenzione a cui è sottoposto.
La soluzione al problema? Secondo il giornalista Giuseppe Fortunato del Sannio Quotidiano il fondo andrebbe rifatto! “Non si tratta di roba da poco – scrive Fortunato – poiché i lavori dovrebbero innanzitutto prevedere un’azione di scavo per valutare l’eventuale rimozione di un telo che non consentirebbe il dovuto drenaggio. Palazzo San Francesco starebbe anche valutando un intervento per l’apposizione di un manto erboso sintetico. Roba che tuttavia non sarebbe risolvibile con pochi spiccioli ma contemplerebbe un investimento quantificabile nell’ordine delle centinaia di migliaia di euro”, che com’è noto si andrebbero a sommare ai circa 300.000 euro già spesi per la sua realizzazione.
Il tutto, tra l’altro, in un momento in cui il Comune di Sant’Agata dei Goti ha fatto ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale e l’ente è tenuto ad effettuare una rigorosa revisione della spesa…