Lunedì 15 dicembre, alle 17, all’Hotel President, sarà presentato “In co’ del ponte, presso a Benevento” (Edimedia), una raccolta di novelle e racconti d’autore, coordinata da Danila De Lucia, con le firme di Samuele Ciambriello (Dalla Valle Caudina al Vaticano), Nora Falco (L’epistolario di donna Titina), Antonio Furno (Mia madre mi voleva morto), Luigi Grimaldi (Don Lillino e Chiricallo), Bruno Menna (La Madre delle Grazie), Giuseppe Perugini (C’era una volta il Natale), Paolo Rossi (Il torneo della nostalgia), Patrizia Santamaria (L’amore al tempo dello stalking) e Giovanni Vergineo (Dacci oggi il nostro Sabba quotidiano).
Il libro – si legge nell’introduzione – si propone di raccontare Benevento e la sua provincia con fantasia, disincanto e cinismo. Senza tradire realtà, ragione e pàthos. Prosa e poesia, cronaca e leggenda, cuore e intelletto, pessimismo e ottimismo, sentimento e passione per una narrazione che faccia leva sull’autenticità dell’interpretazione, sulla fierezza dell’appartenenza e sul sentimento comunitario.
“In co’ del ponte, presso a Benevento”, nei prossimi giorni nelle librerie e nelle edicole, rientra nel progetto culturale #ScriviBenevento che raccoglie l’adesione di artisti, giornalisti e scrittori sanniti, tra i quali: Angelo Cerulo, Tullio Calzone, Giuseppe Caporaso, Francesco Cocco, Giantomaso De Matteis, Marzio Di Mezza, Dodo Gagliarde, Monica Nardone, Rita Pensa, Melania Petriello, Pasquale Salvione e Laura Tibaldi.