Si inaugura lunedì 9 dicembre p.v. alle ore 17.00 nei locali della Biblioteca provinciale “Antonio Mellusi” di Benevento al Corso Garibaldi – Palazzo Terragnoli la mostra del pittore Andrea Petrone dal titolo: “Portraits and landscapes”.
Saranno in mostra circa 30 le opere, la produzione più recente di questo artista napoletano, ma sannita di adozione, che ha esposto a New York, a Berlino, in tante altre città e che è conosciuto nella città di Benevento anche per firmato una efficace Campagna promozionale dell’Asia sulla raccolta rifiuti differenziata.
Tra i ritratti e i paesaggi che interagiscono in una affascinante sinergia, uno dei quadri è dedicato a Lucio Dalla, il grande cantautore e polistrumentista recentemente scomparso, per il quale Petrone realizzò la copertina dell’album musicale “Caro amico”, la prima raccolta delle canzoni più note ed importanti dell’artista bolognese.
Il vernissage presso la Biblioteca provinciale “Mellusi”si concluderà con una degustazione di vini a cura dell’Azienda agricola De.Vi. di contrada Masseria Nuova di Benevento, che sponsorizza l’evento.