La Commissione consiliare Sport del Comune di Benevento oggi ha deciso di proporre l’intitolazione dell’Antistadio a Carmelo Imbriani. La decisione definitiva ora spetterà, ovviamente, alla Giunta comunale, che nelle prossime settimane sarà chiamata a ratificare o modificare la proposta.
Noi avevamo espresso il desiderio che gli fosse intitolato lo stadio S. Colomba, ponendo il suo nome accanto a quello del compianto Ciro Vigorito. Una doppia intitolazione, insomma, condivisa tra l’altro anche dal presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, che del resto era stato il primo a proporla dopo la morte dello sfortunato atleta di Ceppaloni.
Altri, tra cui il presidente della Commissione consiliare Sport, Peppe Zollo, e il giornalista Antonio Martone, avevano proposto l’intitolazione della tribuna, mentre altri ancora (tra cui l’emittente Tv7 e Alfredo Salzano) avevano espresso il desiderio di intitolare l’Antistadio al povero Carmelo Imbriani. Oggi, finalmente, il pronunciamento della Commissione che, ripetiamo, non è comunque vincolante.
Peccato, però, che la decisione sia stata accolta velenosamente da chi crede di poter sempre incidere nelle vicenda calcistiche beneventane. Un atteggiamento antipatico, che probabilmente non sarebbe piaciuto nemmeno al compianto Carmelo. (b.n.)