(Sanniopress) – Stavolta siamo dalla parte del Sannio Quotidiano! Non si meraviglino i lettori: non è l’effetto della calura estiva, che pure sta minando fortemente l’equilibrio psicofisico di ognuno di noi. Siamo dalla parte del Sannio Quotidiano perché è inconcepibile che il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, abbia deciso di non far accedere ad una conferenza stampa i giornalisti della suddetta testata solo perché essa risulta essergli “sgradita” e minacci, inoltre, di non accreditarli per l’esordio stagionale con il San Marino.
Non è giunto a tanto nemmeno il vulcanico presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che pure è noto negli ambienti sportivi per la proverbiale scostumatezza con cui affronta gli operatori del mondo dell’informazione.
Non sappiamo quali siano i motivi reali che hanno spinto Vigorito ad adottare un simile e deprecabile provvedimento ma siamo certi che il primo a dolersene, se fosse ancora in vita, sarebbe proprio il fratello Ciro, che ricoprì con arguzia e saggezza la carica di addetto stampa dell’Avellino ai tempi della serie A e che ben conosceva, quindi, i meccanismi che regolano i rapporti tra le società di calcio ed il mondo giornalistico.
E siamo certi, inoltre, che non condivida la scelta operata dal presidente-editore nemmeno il direttore di Ottopagine, Salvatore Biazzo, che è stato uno dei volti storici della trasmissione Novantesimo Minuto ed ha conseguentemente frequentato per anni le sale stampa del San Paolo e del Partenio.
Nella vita si può sbagliare. Lo facciamo tutti, spinti talvolta dall’impulsività. L’importante è rendersene conto e rimediare.
Oreste Vigorito è persona intelligente e a testimoniarlo ci sono i notevoli successi imprenditoriali ottenuti nel settore dell’energia eolica, a prescindere dalle inchieste giudiziarie che pure lo hanno coinvolto e sulle quali saranno i giudici a stabilire se ha commesso o meno reati penali.
Ed è proprio alla sua fervida intelligenza che facciamo appello affinchè torni al più presto sui suoi passi. Nel frattempo, continueremo ed essere dalla parte del Sannio Quotidiano del direttore-editore-stampatore, Luca Colasanto, di cui pure conosciamo l’oxfordiana visione del mondo del giornalismo…
—————————————
La denuncia del Sannio Quotidiano: http://www.ilsannioquotidiano.it/sport/lega-pro/item/9951-esclusi-perc%C3%A9-non-allineati.html