(Sanniopress) – Una linea di finanziamento di 5 mln di euro della durata di 5 anni, assistita da garanzia Sace, leader nell’assicurazione del credito e nel sostegno ai progetti di internazionalizzatone aziendale.
L’operazione è stata messa a punto da Cariparma Crédit Agricole, con advisor finanziario lo studio Porcaro Commercialisti di ACB Group, e a beneficiarne sarà il gruppo Rummo di Benevento che rappresenta una delle principali realtà italiane nella produzione di pasta di semola.
Il progetto d’internazionalizzazione finanziato avrà proprio il compito di sostenere le performance industriali del gruppo attraverso l’efficientamento delle linee di produzione e l’aumento della capacita’ produttiva attuale, con un duplice scopo da raggiungere: crescita della struttura produttiva dell’azienda e incremento della rete vendita a livello internazionale. Attualmente il Gruppo Rummo esporta il 30% della produzione e, in un contesto di espansione del mercato pasta nei paesi esteri, punta a sviluppare ulteriormente la quota export per i prodotti a marchio proprio, incrementando la propria presenza oltre confine.
FONTE: EPICENTRO