(Sanniopress) – Nelle scorse settimane abbiamo scritto dell’ipotesi di chiusura della redazione di Benevento del quotidiano Il Mattino.
Il post non è piaciuto ad un redattore del quotidiano di via Chiatamone, che da allora sembra ossessionato da Sanniopress. Eppure l’ipotesi non era poi tanto campata in aria tant’è vero che l’azienda si è presentata alla trattativa con i sindacati avanzando appunto l’ipotesi di chiusura.
Grazie ad una trattativa serrata, che ha coinvolto Cdr e Assostampa, quest’ipotesi è definitivamente tramontata e, in virtù dell’accordo sottoscritto, eventuali prepensionamenti saranno coperti con la spostamento a Benevento di altri colleghi del quotidiano napoletano. La redazione, quindi, è salva.
Questi i fatti. E pazienza se qualche astioso collega ha provato fastidio per quello che abbiamo scritto. (b.n.)
Fare il giornalista a Benevento è davvero cosa dura, se si scrive una certa cosa c’è qualcuno che si infastidisce, se si scirve un’altra cosa c’è c’è qualcun altro che si innervosisce. Si rischia di rimanere praticamente isolati a meno di non fare come molti fanno, fare buon viso a cattivo gioco e tirare avanti.