(Sanniopress) – E’ confermato per le ore 19 di mercoledì 23 maggio il raduno dei partecipanti al corteo in ricordo di Giovanni Falcone, delle vittime di tutte le mafie e delle vittime dell’attentato di Brindisi.
La manifestazione spontanea, nata da Facebook a poche ore dalla notizia della bomba esplosa a Brindisi sabato scorso, si svolgerà lungo il corso Garibaldi di Benevento con partenza da Piazza Orsini.
Il corteo raggiungerà la Prefettura di Benevento per poi scendere nuovamente lungo il corso cittadino arrestandosi in piazza Federico Torre, dove è previsto un momento collettivo di riflessione a conclusione della manifestazione commemorativa. L’allestimento del corteo con striscioni, megafoni, bandiere tricolore ed agende rosse in ricordo di Paolo Borsellino è stato predisposto dagli organizzatori grazie anche alla spontanea collaborazione di associazioni e singoli cittadini, coordinatisi tramite la Rete. Si prevede la partecipazione di numerosi giovani provenienti dalle scuole superiori della città e dall’università, uniti dal desiderio di unire le proprie voci per un unico grido di rabbia contro tutte le mafie, ma anche dalla comune speranza di rappresentare la classe dirigente di un domani migliore per il nostro Paese.
Gli organizzatori colgono l’occasione per ricordare che il corteo in ricordo di Giovanni Falcone, a 20 anni dalla strage di Capaci in cui morirono anche sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, non avrà colori sociali nè bandiere diversi dal tricolore italiano, vessillo che rappresenta l’estremo sacrificio compiuto dai tanti uomini e dalle tante donne uccisi dalla criminalità organizzata nella storia della nostra Repubblica.