(Sanniopress) – Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha espresso stamani viva preoccupazione per le difficoltà in cui versano alcune aziende editoriali, in particolare quelle televisive, che insistono sul territorio sannita.
A causa dell’attuale crisi economica e di discutibili scelte imprenditoriali, ha detto il presidente, la loro sopravvivenza è seriamente a rischio con il risultato di veder azzerato l’attuale pluralismo informativo e depauperato il panorama locale con il trasferimento di strutture e lavoratori in altre aree della regione Campania.
Il presidente, quindi, ha dichiarato particolare vicinanza al corpo redazionale di Cdstv che si trova a vivere una situazione delicata e difficile dopo il passaggio di proprietà della testata ad una società napoletana. Cimitile ha solidarizzato con il redattore Ciro Marra che nei giorni scorsi è stato colpito da un provvedimento di licenziamento dopo numerosi anni di servizio prestati con abnegazione e professionalità.
Il presidente della Provincia ha auspicato che tale controversia possa essere risolta al più presto, non solo restituendo il lavoro al giornalista colpito dal licenziamento, ma anche difendendo la sopravvivenza di una storica testata che ha rappresentato sempre un fiore all’occhiello dell’informazione regionale e locale.