(Sanniopress) – Egregio Direttore, faccio seguito alla dichiarazione del prof. Bencardino – secondo cui non sarebbe stato invitato all’incontro organizzato dal Forum Permanente di TèL – per precisare quanto segue.
L’invito è stato da noi consegnato presso la segreteria del Rettore e regolarmente protocollato, coma da copia a noi consegnata. A detto invito, attesa la mancata risposta al medesimo da parte del Prof. Bencardino, seguivano tre comunicazioni telefoniche con la segreteria del rettorato. Nel corso dell’ultima telefonata, avvenuta in data 4 maggio u.s., ci veniva comunicata dalla medesima segreteria l’impossibilità del Rettore a presenziare all’incontro per pregressi impegni istituzionali.
Si precisa, altresì, che il Forum Permanente di TèL aveva richiesto da subito la disponibilità della sala delle lauree affinché detto incontro potesse svolgersi nella sede più opportuna. A detta richiesta, seguiva il diniego da parte dell’Università che comunicava la indisponibilità della sala delle lauree.
Non si comprendono, dunque, le affermazioni del Rettore che, tra l’altro, sono smentite dai fatti. Evidentemente tra le disfunzioni dell’Università vi è anche un difetto di comunicazione interna.
Fabrizia De Nigris