(Sanniopress) – L’associazione politico-culturale “Da sempre per Cerreto” ha organizzato per domani, sabato 14 aprile, alle ore 18:30 presso il Palazzo del Genio di Cerreto Sannita un convegno intitolato “Cosa c’è sotto Monte Coppe?” per far luce su quanto raccontato nel libro “La Malasorte – storie del carcere”, scritto da Pierluigi Vergineo, in merito agli sversamenti di rifiuti tossici in località Parata di Cerreto Sannita.
E proprio l’autore del libro interverrà per raccontare di persona tali allarmanti rivelazioni. Gli altri relatori del convegno saranno il presidente di “Da sempre per Cerreto” Roberto Stanziano, l’assessore provinciale all’Ambiente Gianluca Aceto e il consigliere regionale Umberto Del Basso De Caro. Ad introdurre e moderare i lavori il giornalista Billy Nuzzolillo, fondatore di Sanniopress.
Nel corso del convegno sarà effettuata una raccolta di firme da inviare all’Arpac e al Nucleo Investigativo Provinciale di Polizia Ambientale e Forestale per gli accertamenti del caso in località Parata.