(Sanniopress) – Il vice coordinatore provinciale del Pdl sannita, Roberto Capezzone, recentemente ha annunciato il disimpegno dell’Ikea a Benevento con relativo dirottamento dell’investimento a Grottaminarda dove, in realtà, non ne sapevano nulla tant’è vero che era intercorsa una telefonata tra i vertici istituzionali dei due centri per comprendere meglio da dove fosse venuta fuori la notizia.
Ora è la stessa Ikea a smentire ufficialmente la notizia tramite il quotidiano economico Il Denaro: “In Campania, nel breve e medio periodo, non sono previste nuove aperture”. Ma c’è di più: “In provincia di Benevento non è mai stato previsto alcun tipo di investimento”.
E le discussioni di questi anni, si chiederà il lettore? Ecco pronta, anche in questo caso la risposta dell’ufficio stampa del colosso svedese, che certamente farà discutere: “A volte è un mediatore che annuncia un nostro interessamento a un sito; o può essere anche un politico che cerca di spendersi un nome altisonante. Certo ci sono progetti di sviluppo: in Campania, per ora, bastano i negozi di Afragola e Baronissi e, per adesso, non è previsto alcun ulteriore investimento”.
Ovvero, la grande bufala dell’Ikea.