(Sanniopress) – Ieri sera ho scommesso con un amico che, nonostante fossi intervenuto come relatore al convegno di Fragneto Monforte (https://www.sanniopress.it/?p=21768) denunciando i casi di inquinamento nel Sannio derivanti dallo smaltimento “legale” ed illegale dei rifiuti, il mio nome non sarebbe apparso oggi sul Colasannio Quotidiano.
E così è stato. Provate a leggere l’articolo pubblicato a pagina 6 intitolato “Si indaga sul nesso tra rifiuti e tumori”: non c’è traccia del mio intervento.
Insomma, un altro clamoroso caso della cosiddetta “sindrome dell’amnesia” che ha colpito l’house organ del direttore-editore-stampatore- imprenditore-presidente Luca Colasanto (che, com’è noto, paghiamo tutti anche se non lo acquistiamo in edicola).
Stavolta, inoltre, c’è anche un gustoso retroscena da rivelare, che rende l’episodio ancora più simpatico: la foto del convegno pubblicata oggi dal Colasannio è stata scattata dall’incolpevole inviato del quotidiano con la mia macchinetta fotografica (poiché aveva dimenticato la sua) ed ho provveduto io stesso ad inviare la foto ieri pomeriggio alla redazione…
——————————————–
LE ALTRE PUNTATE:
Sono cose che capitano ed anche scelte redazionali.
Chi è senza peccato, scagli la prima pietra
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum! (b.n.)