(Sanniopress) – “Ho voluto assumere su di me ogni responsabilità sperando che si concentri sulla persona di Fausto Pepe l’azione di sciacallaggio, convinto come sono che dopo il mio chiarimento non sarà più possibile l’azione di anonima delegittimazione. Non abbiamo alcun timore e questo deve essere chiaro anche a chi pensa di raggiungere per questa via, fini di natura politica”. E’ questa, secondo l’edizione odierna de Il Mattino, la posizione espressa ieri agli assessori dal sindaco di Benevento nel corso della giunta “politica” tenutasi a Palazzo Mosti.
“Io come voi – ha detto Fausto Pepe rivolto alla Giunta – ho ricevuto più di un rumor su possibili evoluzioni repentine di quest’attività di indagine. In città c’è stato chi si è divertito a organizzare gossip e campagne di sciacallaggio anche ai danni di persone che magari con questa inchiesta non hanno proprio nulla a che vedere. Lo scopo perseguito da questa misera condotta è il discredito personale di tutto un gruppo di amministratori: per questa ragione ho voluto chiarire il mio personale livello di coinvolgimento. Non si poteva tollerare ulteriormente che dai media ufficiali ai social network rimbalzassero, improvvise e senza possibilità di smentite o di accertamento, le voci più fantasiose.”.
Il sindaco di Benevento, secondo la ricostruzione fornita da Il Mattino, ha infine ricordato agli assessori presenti che “in questi anni proprio sull’attività di palazzo Mosti sono state incentrate alcune delle azioni investigative della Procura. Come successo ogni volta in passato, abbiamo anche in questa circostanza il dovere di favorire l’azione di accertamento di fatti ed eventuali responsabilità. Continueremo a fornire il massimo supporto alle richieste che ci arrivano e che potrebbero giungere in futuro visto che sono ancora in corso le indagini”.