(Sanniopress) – Ancora due importanti risultati per l’Azienda ospedaliera “Rummo”. Dal ministero della Salute è pervenuta una comunicazione relativa all’inserimento tra le strutture dedicate ai “Disturbi dei Comportamenti alimentari” del reparto di Nutrizione, dietetica e medicine complementari, diretto da Luigi Coppola. Il ministero ha individuato solo 155 servizi in tutta Italia al fine di garantire ai cittadini affetti da tali patologie e alle loro famiglie migliori livelli di accesso e appropriatezza dell’intervento.
La diffusione di tali patologie ha ormai raggiunto livelli di guardia preoccupanti in tutto il Paese e la nostra realtà territoriale non è scevra da tali incidenze. È per questo che assume un importante significato l’ulteriore offerta sanitaria dell’Azienda ospedaliera “Rummo” che è sempre più impegnata ad assicurare cure adeguate anche per patologie che hanno necessità di essere affrontate attraverso un laborioso percorso terapeutico.
Altro riconoscimento è venuto dall’associazione Otologi ospedalieri italiani che ha comunicato all’azienda “Rummo”, che sarà di competenza dell’Unità Operativa di Audiologia e Vestibologia, diretta da Luigi Califano, l’organizzazione per i prossimi due anni del Corso nazionale di aggiornamento. Il programma formativo ufficiale dell’associazione otologi ospedalieri italiani sarà reso noto nei prossimi mesi.