(Sanniopress) – Ieri sera ero a casa di amici a Cerreto quando è giunta una telefonata che ci informava che l’artista locale Jovini era in onda su Canale 5. Prontamente abbiamo afferrato il telecomando e sintonizzato il canale Mediaset.
Ed eccolo lì il nostro illustre concittadino, pinocchietto di jeans e maglietta multidecorata, che interpretava il suo pezzo forte “Liberi liberi”, attentamente osservato da tra Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi (che componevano la giuria della trasmissione “Italia’s Got Talent”, condotta da Simone Annicchiarico e da Belén Rodríguez).
La triade doveva in pratica giudicare se l’esibizione di due minuti del concorrente fosse convincente o meno, avendo anche il potere di suonare il buzz, un pulsante luminoso e rumoroso con il quale si può interrompere l’esibizione.
Per il simpatico Jovini (alias Pasquale Di Meola da Cerreto Sannita), purtroppo, sono scattati i tre buzz e l’artista è stato, in verità, anche un po’ “maltrattato” da Jerry Scotti.
Nonostante l’epilogo negativo, resta il dato della partecipazione ad una trasmissione di Canale 5. E, per di più, di sabato sera e in periodo natalizio (o quasi).
Un’esperienza unica, che gli ha offerto una insperata (forse..) notorietà. Da ieri sera sulla sua pagina Facebook compare, infatti, il seguente commento: “Grazie a tutti per le richieste d’amicizia dopo la trasmissione su Canale 5 “Italia Got Talent”. Vi ringrazio di tutto cuore…”.
I suoi amici, al momento, sono in verità solo 667. Ma, statene certi, dopo l’esibizione sulla rete Mediaset, sono destinati ad aumentare…
GUARDA IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE AL MEETING DEI GIOVANI DI POMPEI