(Sanniopress) – Basta avere un po’ di fantasia e creatività per far fronte all’emergenza finanziaria che attanaglia attualmente gli enti pubblici. L’esempio, davvero lodevole, viene da Cusano Mutri, dove l’assenza di fondi a disposizione rischiava di impedire persino l’allestimento del consueto albero Natale nell’accogliente e funzionale Biblioteca comunale.
E così la responsabile, Lucia Franco, ha tirato fuori un’idea davvero geniale e, soprattutto, a costo zero: realizzare l’albero natalizio con i libri che aveva a disposizione, confezionando persino con i fogli di rivista i due alberelli collocati ai due lati dell’albero.
E così ne è venuto fuori uno spettacolo meraviglioso, un vero e proprio “monumento” alla cultura, nel quale il libro risulta essere il protagonista assoluto.
Complimenti, quindi, alla signora Lucia Franco, al sindaco Pasquale Frongillo (che, ricordiamolo, l’anno scorso fece realizzare in piazza un albero con le bottiglie di plastica) e all’assessore alla Cultura, Antonella Crocco. (b.n.)