(Sanniopress) – Lunedì 12 dicembre alle ore 18 presso il Teatro De Simone di Benevento, organizzato dall’Unione Sportiva ACLI, sarà presentato il libro di Enrico Varriale “Napoli 8 e ½”, che contiene 700 immagini, 133 biografie, tutte le partite dal 1926, DVD con interviste, filmati e immagini inedite.
Alla presentazione, oltre all’autore, saranno presenti: Ciro Ferrara selezionatore della nazionale italiana di calcio under 21, Alfonso De Nicola medico della Società Calcio Napoli, Costantino Boffa capitano della nazionale italiana parlamentare di calcio, Fausto Pepe sindaco di Benevento, Raffaele Del Vecchio assessore comunale alle Politiche sociali e Antonio Meola vice presidente nazionale USAcli.
La grande avventura degli 85 anni del Napoli rivive in una sorta di grande film, che si sfoglia come una accattivante, illustratissima rivista e si ammira in video grazie all’inedito dvd allegato al volume, formando un “unicum” multimediale in grado di emozionare un pubblico eterogeneo.
Un atto d’amore che accoppia il rigore della ricerca alla passione per i colori di una squadra unica nel panorama mondiale.
Un’opera importante realizzata in collaborazione con la SSC Napoli, dedicato a tutti i tifosi partenopei e agli appassionati di calcio. Un libro di grande pregio che racconta la storia d’amore fra la città ed il suo simbolo sportivo. Campioni, personaggi, aneddoti, splendide fotografie e un dvd con immagini ed interviste inedite a grandi personaggi napoletani; 85 anni di vita raccolti in un volume da custodire gelosamente.