(Sanniopress) – Si svolgerà il 5 e 6 agosto a Cusano Mutri la III edizione del “Cusano Talk Festival” manifestazione di musica, arte e letteratura promossa dall’associazione culturale Barak di Cusano Mutri.
L’iniziativa patrocinata dall’assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Benevento e dal Comune di Cusano Mutri prenderà il via alle ore 20, venerdì 5 in Piazza Roma con la presentazione dell’Angolo poetico dell’artista Opiemme. Seguirà la conferenza “Younis Tawfik incontra gli scrittori locali e il collettivo Oschi Loschi”. Parteciperanno: Gioconda Fappiano, Marco Di Meola, Flavio Ignelzi, Vito Antonio Maturo, Marco Fetto e Donatello Camilli. Alla fine di questo momento informativo il programma prevede presso la Villa Comunale il concerto dei Nobraino.
Il “Cusano Talk Festival” proseguirà la sera successiva, sabato 6 agosto alle ore 20 in Piazza Roma con il dibattito “Tra Oriente ed Occidente. Il Meridione: porta d’Europa”. Questa serata è dedicata a un approfondimento della condizione dell’integrazione in Campania, in particolar modo nella Provincia di Benevento. Interverranno: un rappresentante dell’Ambasciata dell’Iraq a Roma; Younis Tawfik – scrittore e docente universitario; Mimmo Falco – Vice Presidente Ordine dei Giornalisti della Campania; Ezio Ercole – Vice Presidente Ordine dei Giornalisti del Piemonte; Vincenzo Colimoro – Presidente Associazione napoletana della stampa; Giovanni Fuccio – direttore “ Realtà Sannita”; Ezio Sciarra – sociologo Università di Chieti; Luigi Cursio – Promotore iniziative umanitarie in Medio Oriente. Modera l’incontro: Enrico Cocciulillo. Interverrà il presidente dell’Associazione Barak Antonella Vitelli; l’assessore alle Politiche sociali Provincia di Benevento Annachiara Palmieri, il presidente del Consiglio Provinciale Giuseppe Maria Maturo, il consigliere Lucio Rubano e il sindaco di Cusano Mutri Pasquale Frongillo. La musica durante l’incontro verrà eseguita da Domenico Palmieri e da Assunto Giaccio. La serata proseguirà presso la Villa Comunale con il concerto dei Miriam e di Gianluca Mezzafemmina.