(Sanniopress) – BeneventAnnunci.it è il portale di annunci di Benevento e provincia nato lo scorso mese di marzo. L’iscrizione e l’inserimento di annunci sono totalmente gratuiti. Le tecnologie alla base del progetto sono delle più recenti in ambito informatico e sfruttano tutte le potenzialità del Web 2.0, del e-social, e della Search Engine Optimization.
Il portale si contraddistingue per una grande semplicità di utilizzo: un layout grafico accattivante, link mirati e l’inserimento di annunci in 3 soli steps. Gli annunci sono controllati quotidianamente per verificarne l’autenticità e la correttezza. Le comunicazioni tra acquirenti e venditori possono essere concluse anche di persona grazie al fatto che gli utenti del portale sono residenti nella provincia di Benevento. Questa peculiarità fa tendere a zero il rischio di comprare oggetti senza prima poterli vedere di persona.
“Siamo il primo sito di annunci mirato al sociale! Ogni annuncio pubblicato su BeneventAnnunci.it – spiegano i promotori – viene dinamicamente postato sul nostro account Twitter ufficiale! In questo modo diamo la possibilità di vendere più velocemente un oggetto in quanto il link di ciascun bene inserito sul portale viene dinamicamente ridistribuito nell’immensa rete sociale di Twitter e di conseguenza dell’intero web. Inoltre, in fondo alla pagina di ogni singolo annuncio, è stato inserito il classico “Like Button” di Facebook per offrire all’utente la possibilità di condividere il Link al suo bene. La nostra missione – chiariscono – è quella di unificare in un unico portale tutti gli annunci provenienti dalla provincia di Benevento, in modo da migliorare notevolmente la tracciabilità di ogni singolo annuncio. Il cliente, una volta inseriti i criteri di ricerca, troverà davanti a se una lista di annunci che può realmente concludere in pochi step”.