La Confcredito, il popolare confidi campano, continua la sua espansione aprendo una nuova filiale, a competenza provinciale, nella città di Benevento.
Lunedì 12 alla ore 18,00 , infatti, alla presenza di ospiti illustri, rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell’economia, verrà inaugurata la nuova sede, in via Francesco Flora 29.
Responsabile della filiale beneventana è Cosimo Callisto, consigliere camerale della Camera di Commercio di Napoli e consigliere della Confcredito.
“Nella provincia di Benevento –spiega Callisto tracciando le linee guida di quello che sarà il suo incarico-, le piccole e medie imprese incontrano enormi difficoltà per l’accesso al credito. I confidi esistenti hanno poco margine d’intervento perché sono poco patrimonializzati. La Confcredito, mettendo a disposizione delle aziende il suo patrimonio e la sua esperienza, potrà fare molto per questo territorio”.
Il Presidente della Confcredito, Salvatore De Raffaele, si dice “fiero di questo ulteriore sforzo che il nostro Istituto è riuscito a fare in Campania” e Vittorio Iodice, Direttore Generale, spiega: “La nostra strategia d’impresa è fondata sull’innovazione, dei metodi, dei sistemi economici, sulla reinterpretazione del tradizionale concetto di banche e di accesso al credito e sull’espansione territoriale, prevedendo filiali che siano importanti centri operativi, forti del know how e dei mezzi di Confcredito”.
Il Direttore Commerciale, Carmine Petolicchio, conclude: “Su Benevento saremo immediatamente operativi: abbiamo già stipulato convenzioni competitive con, fra gli altri, Banca di Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti, la locale Deutsche Bank, Banca della Campania, la Federazione Regionale Banche di Credito Cooperativo”.