Ieri, in occasione della Giornata antiracket, a Benevento l’ex Magistrato ora Europarlamentare Luigi De Magistris ha espresso parole bellissime al Sostituto Procuratore Antonio Clemente impegnato soprattutto nella lotta contro i reati contro la pubblica amministrazione, ergo corruzione,comitati del malaffare etc. Ecco un brano riportato su Facebook da Rosanna Carpentieri:
“Piuttosto che essere moderati – ha detto – in questo momento occorre cercare di essere obiettivi, chiari e schierati. Perchè la democrazia è in pericolo, la Costituzione la stanno smantellando, la Magistratura è sotto attacco e,pertanto, vigilare e tenere alta la guardia è un dovere civico di ogni cittadino. Io comincerei da un solo dato molto grave – ha detto subito – quello di esprimere qui, a Benevento, la mia sentita vicinanza ad un Magistrato, a chi ad un tratto si vede vittima di isolamento e intimidazioni. In particolare saluto il Sostituto Procuratore con il quale ho lavorato alla Procura della Repubblica di Napoli, il dott. Antonio Clemente ! “.
Ho avuto l’onore di lavorare con il dr. Antonio CLEMENTE , a suo fianco,ininterrottamente per oltre cinque anni, in indagini delicate e vischiose, ma ho avuto sempre la certezza di operare con un magistrato di altissimo livello professionale e spessore morale , avulso da pressioni di ogni tipo, sempre profuso per la ricerca della giustizia ad ogni costo, senza paura o incertezza, nell’interesse dello Stato. Grazie Dr. Antonio per quello che mi hai insegnato e grazie da noi tutti cittadini onesti , per rappresentare ogni giorno con il tuo lavoro, la vera certezza del diritto ed il senso pieno della giustizia!