La Rete Arcobaleno e Art’Empori, durante l’Art’Ap, aperitivo artistico, di sabato 3 aprile 2010, ore 11,30, presso la libreria Masone di Benevento, promuovono la presentazione del libro “L’acqua è una merce. Perché è giusto e possibile arginare la privatizzazione”, edizioni Altreconomia.
Sono previsti l’intervento dell’autore del libro, Luca Martinelli, redattore della rivista Altreconomia, e quello di Marilina Mucci (Rete Arcobaleno) che introdurrà alla “Campagna referendaria per l’acqua pubblica” che inizierà la raccolta firme dal 24 aprile 2010. Referenti provinciali della campagna: Marilina Mucci e Maria Masone.
L’evento ospiterà, anche, un intermezzo musicale di chitarra sola con Giacinto Iannace.
L’acqua è ormai una merce. E con la benedizione di politici e media si appresta a diventare – da bene comune e diritto di tutti – un affare per pochi. Una torbida verità la cui fonte è la recente riforma dei servizi pubblici locali. Questo libro ricostruisce la storia della privatizzazione dell’acqua in Italia dal 1994 a oggi, dimostrando come e perché la gestione pubblica degli acquedotti può essere la più efficiente.