Sarà presentato domani, martedì 15 dicembre, alle ore 17.00 all’Hotel President “L’Aeronautica a Benevento”, un libro che farà discutere perché è una assoluta novità in quanto rievoca il tempo in cui a Benevento c’era l’aeroporto ed una florida azienda metalmeccanica con 250 maestranze che costruiva pezzi d’aereo (l’Aermacchi). Il libro è edito dalle Edizioni Realtà Sannita.
Alla manifestazione di presentazione del libro interverranno oltre all’autore, Francesco Vadalà, Ermanno Aloia, vero ispiratore del libro ed il presidente del Consiglio di Stato Paolo Salvatore.
Ci saranno i saluti del sindaco Fausto Pepe e del presidente della Provincia Aniello Cimitile. E’ previsto poi un intervento di Mario Pedicini e di Luigi Pilla dell’Aeroclub Nicola Collarile con il coordinamento di Giovanni Fuccio direttore di Realtà Sannita.
Interverrà altresì il vice presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti Mimmo Falco. Saranno anche presenti gli allievi sanniti dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.