Torna il consueto appuntamento con l’interessante magazine online denominato “Caffè News”, che ogni lunedì pubblica un bell’agglomerato di articoli, tra spunti, idee e discussioni, che tracciano un percorso molto originale tra il Sud italiano (e non solo) e vicende tipiche della nostra attualità, tra politica, economia e cultura.
In prima pagina nel “Caffè del Lunedì” uscito quest’oggi, si può leggere un articolo molto interessante, a metà strada tra la riflessione ed il racconto breve, in cui Vincenzo Di Costanzo sembra ripercorrere a piedi la strada che dal cuore di Napoli conduce alle periferie, fino al centro del casertano.
Una città senza fine che sorprende per i suoi mille aspetti, tra culture e controculture, tra droga e prostituzione, tra tradizioni e camorra.
Un flusso di immagini veritiere che è tutto da assaporare, come ogni settimana il “Caffè” che viene proposto da questa giovane redazione online.
Caffè News Magazine, infatti, è un’iniziativa editoriale libera, presente su Internet dal 31 ottobre 2005 ad opera del suo ideatore e coordinatore, il giovanissimo giornalista Paolo Esposito, studente di giurisprudenza di Aversa. Il menu del “Caffè” è ampio, ma i caratteri fondamentali sono sempre quelli dell’originalità e dell’interesse, talvolta profondo, che gli articoli pubblicati sono in grado di suscitare.
Leggi l’articolo di Vincenzo Di Costanzo su Caffè News Magazine