Per noi di “Gazzetta” questo è un anno particolarmente importante. Muoviamo i primi passi nella nuova sede di via Erik Mutarelli; abbiamo completato l’allestimento dell’Emeroteca (la Casa dei Giornali) che ospita, già pronti per essere consultati, circa 25mila giornali; cominciamo l’avventura del Portale d’informazione che va ad occupare l’antico spazio (che non scompare) del dominio gazzettabenevento.it
Aggiungiamo, dunque, il nostro impegno editoriale, in questo nuovo ed affascinante settore, quello del mondo di internet, a quello degli altri colleghi che ci hanno preceduti.
Faremo anche noi un bel po’ di errori, all’inizio, poi però piano piano (ma veloce veloce) cercheremo di migliorare e di dare sempre di più ai nostri lettori (per noi il termine non cambia anche se non sfogliano il classico giornale cartaceo).
Non debbo aggiungere altro se non un ringraziamento molto forte ai tanti giovani collaboratori che hanno deciso di imbarcarsi con noi in questa affascinante avventura. E dunque ringrazio Luca, mio figlio, il più “anziano” del gruppo quanto ad iscrizione al nostro Ordine professionale, a cui ho affidato la cura giornalistica del Portale; a Pamela, a Vincenzo, a Valentina, a Danilo, ad Annarita.
Io, dall’alto della mia anzianità (purtroppo senza virgolette) oltre a continuare ad occuparmi del giornale cartaceo, starò loro vicino mettendo a disposizione la mia lunga esperienza in questo settore.
Non c’è altro da dire. Spero ci seguirete numerosi così come da oltre venti anni fate con “Gazzetta di Benevento”.
Buona lettura.
Alfredo Pietronigro – direttore della Gazzetta di Benevento