(Sanniopress) – Venerdì 27 febbraio alle ore 17.30, presso il Museo Arcos di Benevento, nell’ambito della rassegna “Nonsololibri – Incontri e strumenti per navigare nella contemporaneità”, verranno presentati il progetto “Pensiero Lento” e il libro “Il vento nel sacco” (eDimedia) di Nazzareno Orlando.
Nel corso della serata, organizzata dall’associazione Sanniopress onlus con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento ed il sostegno delle imprese Eurogronde, Aesse Stampa, Solaria Swimming Pool e Hotel Lemi, sono previste proiezioni di video, incursioni musicali e letture di alcuni brani del libro.
Interverrà, inoltre, il cantautore bresciano Ettore Giuradei, vincitore del premio MEI Canzone d’autore 2008 e ospite al Premio Tenco (www.ettoregiuradei.it) e sarà presente, tra gli altri, l’artista Mimmo Paladino, che ha realizzato l’immagine di copertina del libro.
“Questo secondo appuntamento della rassegna Nonsololibri è dedicato all’esordio letterario di Nazzareno Orlando – spiega il presidente dell’associazione Sanniopress Onlus, Billy Nuzzolillo -. Un libro, quello scritto dall’ex assessore alla Cultura del Comune di Benevento, che presenta brevi racconti, note, versi, aforismi, battute, ironie e angosce racchiuse in una sorta di blog ante-litteram nel quale la cronaca si mischia alla fantasia, gli amici ai nemici, le passioni alle delusioni. Ci sono poi le donne, gli amori e c’è la fede. E la funzione dell’ipertesto è mirabilmente svolta dal cd”.
Alla realizzazione dell’elegante prodotto della casa editrice eDimedia diretta da Danila De Lucia, oltre al già citato Mimmo Paladino, hanno dato il loro contribuito anche il critico teatrale Giulio Baffi, l’attore e regista Claudio Di Palma, l’autore e musicista Vanni Miele, il critico d’arte e saggista Demetrio Paparoni e il musicologo Giordano Montecchi.
“Va infine segnalato che è possibile confrontarsi sul libro o porre domande all’autore attraverso il gruppo Sanniopress presente su Facebook – spiega infine Nuzzolillo -. Il link per accedere al gruppo è presente sul sito www.sanniopress.it. Vogliamo infatti offrire uno strumento che, oltre a stimolare il dibattito, consenta anche l’interazione tra i lettori e gli autori dei libri presenti in rassegna”.