di Billy Nuzzolillo
Il boom in Italia c’è stato qualche mese fa, subito prima dell’estate. Esploso quando a settembre i lavoratori sono tornati in ufficio dopo le ferie.
“Sei su Facebook?”, “Ok, ci vediamo su Facebook”. “Ma le hai viste le quelle fotografie?”. In ufficio, a casa, sul blackberry, sul portatile, la febbre di Facebook ha contagiato grandi e piccoli, mamme e papà, manager in carriera e casalinghe.
Il fenomeno, ovviamente, ha riguardato anche il Sannio e nelle ultime settimane ha contagiato anche i politici.
La prima ad iscriversi, con largo anticipo rispetto agli altri, è stata l’ex parlamentare Udc, Erminia Mazzoni. Data di iscrizione: 13 aprile 2008. Oggi l’esponente del partito di Casini vanta 119 amici.
Chi di amici ne ha ben 195, nonostante sia presente solo da qualche settimana, è il parlamentare del Pd, Costantino Boffa.
L’ex ministro della Giustizia Clemente Mastella (o chi ha eventualmente registrato il suo nome…) al momento non ha invece amici. In compenso il gruppo “No Mastella” ha 2.022 iscritti mentre il gruppo “Solidarity to Mastella’s family!” ne ha solo 31.
L’ultimo arrivato (oggi) su Facebook è ex presidente della Provincia, Carmine Nardone, che nella sola giornata d’esordio sul social network più in voga del momento ha collezionato ben 46 amici.